Bilancio, Zullo: “Tutto cambia per non cambiare nulla”
BARI - Dichiarazione del presidente del gruppo Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo
“Stiamo vivendo uno strano inizio di legislatura. Il presidente Emiliano nel suo discorso di insediamento promise discontinuità con il passato, ma in perfetto stile gattopardesco, tanto caro al centrosinistra, tutto cambia per non cambiare nulla. E così questo pomeriggio, nella Commissione al Bilancio, sono stati sentiti, a giusto titolo, i rappresentanti di enti o di categorie che venivano anche in passato auditi prima dell’approvazione del Bilancio di previsione.
Eppure importanti e consistenti risorse regionali vengono previsti nella Sanità privata, ma nessun imprenditore o professionista, o rappresentante sindacale o degli ordini professionali del settore viene mai interpellato per dire la sua. Stesso discorso per il Welfare, non sono mai convocati i responsabili delle residenze per gli anziani o delle case protette o gli assistenti all’infanzia e alla disabilità. Così come per i Trasporti, mai che viene recepito il parere, le esigenze, le lamentele di quei gestori di mezzi di trasporto su rotaia o su gomma che operano a livello regionale. Ma potrei continuare con il Turismo, immagino tutte le categorie produttive del settore. Nulla.
L’ascolto in politica non è un optional, è l’essenza stessa. Se non si conoscono i bisogni della gente non si potrà mai davvero rispondere in maniera adeguata alle loro aspettative!”.
