Calcio, Lega Pro: Messina-Monopoli, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Monopoli questa volta giocherà in trasferta col Messina. La partita è in programma sabato alle 14. Per i biancoverdi si preannuncia un incontro abbastanza ostico. I siciliani dopo il pareggio fuori casa con l’Ischia cercheranno di assicurarsi i tre punti per cercare di avvicinarsi alla zona play off per la B. Sono in un buon momento. Hanno ottenuto 5 punti nelle ultime cinque partite. Infatti si sono accontentati di un punto al “Celeste” con l’Akragas 1-1, hanno subito un pesante 4-1 a Caserta contro la solitaria capolista del girone C di lega pro. 

Si sono imposti 3-0 in casa sul Martina Franca, hanno perso 5-0 in casa col Benevento e sono usciti imbattuti da Ischia. Il Monopoli dovrà fare particolare attenzione in particolare al forte attaccante portoghese Tavares che ha già realizzato 4 reti finora, ed inoltre agli esperti Parisi il quale in passato ha giocato in B nel Bari e Barraco noto in Puglia per avere disputato buoni campionati a Foggia e Lecce in serie C. I biancoverdi di Tangorra devono necessariamente ottenere un risultato positivo per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. 

I tifosi sono rimasti rammaricati dopo lo stop interno con i siciliani dell’Akragas. Ma Tangorra ha responsabilizzato al massimo i suoi calciatori per evitare un altro risultato negativo che porterebbe i pugliesi in una zona rischiosa di classifica. Rientrerà in squadra il centrocampista Romano che ha scontato la squalifica. In una amichevole di preparazione a questa gara il Monopoli ha vinto per 1-0 in casa col Concordia Chiajna, squadra che gioca in serie A della Romania. 

La rete dei pugliesi stata realizzata nel secondo tempo da Rosafio di testa su cross di Di Mariano. In Sicilia per i biancoverdi sarà importante cercare di giocare in velocità per sorprendere gli avversari. Nel Monopoli in porta Pisseri. Nel reparto arretrato Castaldo, Esposito Ferrara Luciani e Viola. Sulle fasce Romano e Djuric. Regista Di Mariano. In attacco Gambino e Croce. Nel Messina tra i pali Addario. In difesa Burzigotti, Parisi Martinelli De Vito e Frabotta. Esterni Barraco e Baccolo. Trequartista Leonetti. In avanti Tavares e Gustavo. Nell’andata in Puglia la gara terminò 1-1, il gol dei biancoverdi fu segnato da Croce nella ripresa. Si spera di far bene a Messina.