Discarica abusiva in via Ascianghi, M5S deposita esposto contro ignoti alla Procura


 BARI - Dopo ripetuti sopralluoghi in via Ascianghi, questa mattina il consigliere del Movimento 5 Stelle al Municipio 3 di Bari, Davide De Lucia, ha depositato insieme agli attivisti locali un esposto contro ignoti a difesa e tutela dell'ambiente cittadino.

BARI - "Più di tre mesi fa, a seguito di diverse segnalazioni che ho ricevuto dai cittadini -dichiara il consigliere 5 stelle De Lucia- io e gli attivisti del Movimento 5 Stelle ci siamo occupati della situazione di degrado in cui versa via Ascianghi, una via di Bari situata nel Municipio 3 fra i quartieri Stanic e San Paolo. Effettuando sopralluoghi fotografici e incontrando i residenti, - spiega De Lucia - abbiamo tristemente riscontrato diverse problematiche, prima fra tutte una grande quantità di rifiuti abbandonati a cielo aperto da ignoti".

"Comune e Municipio sono stati informati circa le condizioni della suddetta via e stanno in parte intervenendo per quelle che sono le loro competenze, ma, nonostante l'intervento dell'amministrazione - prosegue De Lucia - ignoti continuano ancora a depositare illegalmente del materiale e dunque la zona risulta perennemente sottoposta ad uno sversamento illecito. Per i residenti della zona non è dignitoso e salutare vivere nel degrado pur pagando regolarmente le tasse, per questo motivo oggi abbiamo esposto alla Procura della Repubblica di Bari l'attuale situazione di disagio, richiedendo che vengano individuati i colpevoli di tale scempio. Con la speranza che d'ora in avanti venga, finalmente, elevata l'attenzione delle forze dell'ordine e del Comune nei confronti di via Ascianghi", conclude il consigliere pentastellato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto