La Roma di Spalletti all’esame Verona: il tecnico chiede la vittoria e i tifosi allo stadio

di Stella Dibenedetto - La grande attesa è finita. Alle 15, allo stadio Olimpico, Luciano Spalletti debutterà per la seconda volta nella sua carriera sulla panchina della Roma. Una grande emozione per il tenico che, in conferenza stampa, ha ribadito i sentimenti che lo legano da sempre ai tifosi giallorossi.

"Io sono tornato qua perché ho già allenato la Roma e so quanto è bello allenare questa squadra e in questa città" - dichiara Spalletti che poi mette subito le cose in chiaro - "Noi siamo la Roma e abbiamo una sola strada: quella di vincere subito. O si vince o le stesse persone che ieri in aeroporto mi hanno salutato in maniera calorosa tra due mesi saranno lì che mi prendono per un orecchio e mi fanno fare il giro della città. Ho un vantaggio: la conosco già".

Contro l'Hellas Verona, dunque, Spalletti metterà in campo la migliore squadra possibile per portare a casa subito i tre punti, sperando nella spinta della Curva Sud, finora assente all'Olimpico. " Ci vuole una curva, dei tifosi che facciano una curva strapiena che ruggisce e magari canta anche un inno prezioso come il nostro. Senza, perderemo una spinta importantissima e ora mi devono sostenere perché abbiamo bisogno anche di loro. Per me domani la Sud è piena", ha dichiarato alla vigilia il tecnico.

I tifosi sono pronti a rispondere presente soprattutto se la Roma dovesse rialzare subito la testa. Per tentare di farlo, Luciano Spalletti si affiderà subito a Edin Dzeko, il centraventi che avrebbe voluto se non lo avesse già trovato a Trigoria. A dirigere la gara il signor Davide Massa della sezione di Imperia.

COME ARRIVA LA ROMA - C'è tanta curiosità intorno alla prima Roma di Luciano Spalletti. Nella sua prima esperienza sulla panchina giallorossa, il tecnico toscano ha fatto vedere il miglior calcio con il 4-2-3-1, modulo che potrebbe riproporre già contro il Verona schierando Pjanic da trequartistacon Dzeko al centro dell'attacco e Salah e Florenzi ai suoi lati anche se quest'ultimo potrebbe continuare a giocare da terzino. In difesa, accanto a Manolas, dovrebbe esserci Rudiger ma non è escluso che Spalletti possa dare una possibilità a Castan per recuperarlo dal punto di vista psico-fisico.

COME ARRIVA IL VERONA - Luigi Del Neri dovrà rinunciare a Luca Toni, infortunato. Ad affiancare Pazzini in zona d'attacco, nel 4-4-2, sarà Ionita, col neo acquisto Emanuelson ad agire sulla fascia sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-3-3): Szczęsny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Salah. Allenatore: Luciano Spalletti.
VERONA (4-4-2): Gollini; Sala, Moras, Helander, Souprayen; Wszolek, Hallfredsson, Viviani, Emanuelson; Pazzini, Ionita. Allenatore: Luigi Delneri.
ARBITRO: Davide Massa di Imperia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto