Brexit: Cameron, combatterò per la Gran Bretagna
"Combatterò per la Gran Bretagna" e "se potrò ottenere un buon accordo lo prenderò, ma non accetterò un accordo che non risponde a quello di cui abbiamo bisogno". A dichiararlo il premier britannico David Cameron arrivando al Consiglio europeo. "Abbiamo un lavoro importante da fare oggi e domani e sarà duro", aggiunge, sottolineando che "è più importante avere la cosa giusta che una cosa qualsiasi per la fretta: con buona volontà e duro lavoro possiamo raggiungere un accordo migliore per noi".
Merkel, fare tutto possibile perché Gb resti - "Ci sono ancora cose da risolvere ma in generale mi sto dirigendo a questa discussione con l'atteggiamento che siamo felici di fare tutto il possibile per creare le condizioni che permettano alla Gran Bretagna di restare a far parte della Ue. Dal punto di vista della Germania è una cosa importante, ma naturalmente sta ai cittadini britannici decidere". Così la cancelliera Angela Merkel all'arrivo nella sede del Consiglio europeo a Bruxelles.
Renzi, accordo ci sarà - "Sono abbastanza ottimista che ci sara' un accordo in grado di portare Cameron ad affrontare e ci auguriamo di vincere il referendum". Lo ha detto il premier, Matteo Renzi, appena arrivato al Consiglio europeo.
