Calcio, Lega Pro: Martina Franca-Monopoli 2-2

di Francesco Loiacono - Il Monopoli ha pareggiato per 2-2 fuori casa col Martina Franca. Punto importante per i biancoverdi che hanno fatto un eccellente passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Valida la prova della squadra di Tangorra, molto coriacea volitiva e con un carattere notevole. Nel primo tempo il Martina è passato in vantaggio con Berardino il quale con un tiro di sinistro ha sorpreso il portiere Pisseri. Replica dei biancoverdi. Pennellata di destro su punizione di Gambino che ha sfiorato la traversa. E’ stato un bel derby pugliese, spettacolare avvincente e ricco di emozioni. La squadra di Cari sfortunata. Un cross di Schetter è stato respinto sulla linea da Pisseri. E’ stata la volta di Schetter stavolta di testa ma Pisseri gli ha di nuovo negato il gol. Biancazzurri ancora protagonisti ma con sorte avversa. Conclusione di Schetter col destro che ha centrato il palo.

Secondo tempo, sempre Martina sugli scudi. Colpo col sinistro di Berardino, Pisseri in grande giornata ha ribattuto con le mani. Il Monopoli ha pareggiato con Croce il quale con una splendida rovesciata di destro ha superato il portiere Gabrieli. Per Croce settimo gol stagionale. Il Martina è ritornato in avanti con Baclet che con un rasoterra di sinistro ha mandato la palla in rete. L’attaccante ha esultato troppo ed ha rimediato la seconda ammonizione ed espulsione per cui la squadra della valle d’Itria è rimasta in dieci. Il tecnico dei biancoverdi Tangorra ha fatto entrare in campo Lescano al posto di Pinto.

Scelta indovinata questa. Proprio l’attaccante argentino di testa ha permesso al Monopoli di pareggiare. Per lui prima rete nel girone C di lega pro. Per i biancoverdi terzo pareggio stagionale in trasferta.Inoltre secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria in casa con il Lupa Castelli Romani. Il Monopoli ha ritrovato fiducia e serenità. La squadra è certamente buona, non molla mai il rendimento in campo convince i tifosi. I biancoverdi possono riuscire certamente a salvarsi.