Lazio-Galatasaray, alta tensione e due accoltellamenti

(ANSA)
ROMA - Alta tensione ed alcune cariche nella Capitale dopo l'arrivo dei tifosi del Galatasaray, in occasione della partita di Europa League all'Olimpico contro la Lazio. Fumogeni e bombe carta sono state lanciate dai tifosi turchi del Galatasaray che da Piazza del Popolo, nel centro di Roma, si sono spostat in corteo verso villa Borghese dove è previsto il punto di raccolta della tifoseria per raggiungere lo stadio Olimpico.

Oltre alle tensioni registrate la scorsa notte nella zona di ponte Milvio tra tifosi, ci sono stati anche due lievi accoltellamenti.

Alcuni sostenitori della squadra truca sono stati caricati dagli agenti di polizia perchè tentavano di aggirare il cordone che li separa dalla zona in cui vengono indirizzati verso gli autobus che li porteranno allo stadio Olimpico. La situazione è tornata presto alla normalità grazie anche all'intervento di alcuni capi ultrà della squadra turca.

"Sono tutti sotto controllo, qualche petardo o qualche fumogeno può anche scappare. Continueremo a perquisirli non solo prima che salgano sui bus ma anche allo stadio". Così il questore di Roma, Nicolò D'Angelo, arrivato in piazza delle Canestre, a Roma, dove c'era stata una carica di alleggerimento dei tifosi del Galatasaray.