Malato per Asl, lavorava privatamente: licenziato medico Brindisi

BRINDISI - Risultava in malattia per la Asl di Brindisi dove prestava servizio ma in realtà era ben attivo per i pazienti privati. A causa di questo motivo un medico radiologo è stato licenziato. Altri tre medici hanno ricevuto sanzioni disciplinari dopo l'indagine svolta dai carabinieri del Nas di Taranto.

I 4 dirigenti medici di cui tre in servizio presso i presidi ospedalieri del Brindisino ed uno presso il dipartimento di prevenzione sono: un radiologo per il quale è scattato il licenziamento, un anestesista e un medico del dipartimento di prevenzione, sospesi dal servizio senza retribuzione fino a dodici giorni; un dermatologo per il quale è stato avviato il procedimento ma non è stata irrogata alcuna sanzione perché sta per andare in pensione.

I fatti contestati sono scaturiti da una ispezione dei Nas di Taranto effettuata pochi mesi fa presso un poliambulatorio del brindisino: i carabinieri hanno scoperto che il radiologo aveva svolto attività lavorativa in quel centro in giorni in cui era assente dall'ospedale per malattia.