Attentato a Frasca, Perrone: “Gesto vile e inquietante”

(Mino Frasca)
LECCE - Un incendio doloso ha distrutto la notte scorsa a Nardò, in Salento, l'auto di Cosimo Damiano (detto Mino) Frasca, di 44 anni, presidente della Sgm, la società di gestione multipla del Comune di Lecce che si occupa anche dei parcheggi a pagamento nel capoluogo. Frasca è stato anche consigliere provinciale nell'ultima consiliatura, è attualmente esponente dei Conservatori e Riformisti a Nardò. L'auto del politico, un'Audi A4 station wagon parcheggiata sotto casa, in via Pomponazzi, è stata completamente distrutta dal rogo. Nessun dubbio sulla matrice dolosa delle fiamme: i vigili del fuoco hanno trovato sul posto una bottiglia con residui di liquido infiammabile. Indagano agenti del commissariato di polizia di Nardò.

La solidarietà del sindaco Paolo Perrone al presidente della Sgm. “E' un gesto vile che si commenta da solo. All'amico Mino Frasca va tutta la mia solidarietà per un episodio che conferma il delicato momento attraversato dagli  amministratori locali e da quanti ricoprono un ruolo di responsabilità all'interno delle istituzioni, diventati cassa di risonanza del malcontento generale che si registra nel Paese.

Sono certo che le forze dell'ordine sapranno individuare gli autori di questo inquietante episodio assicurando serenità a Frasca e ai suoi familiari”.