Bari, devi cambiare marcia!

di VITO CAVONE - Dopo l’imbarazzante prova di Chiavari, che ha riportato nuovamente il Bari fuori dalla zona playoff, si ritornerà in campo sabato pomeriggio al San Nicola. Avversaria la Pro Vercelli, invischiata nella lotta per evitare la retrocessione, ma reduce da una grande vittoria per 5-2 in casa contro il Pescara. I biancorossi hanno come unico obiettivo i tre punti, che nelle ultime 12 partite sono stati portati a casa solo contro Ternana e Vicenza. Arbitra la gara il signor Martinelli della sezione di Roma, che per la prima volta nella sua carriera dirigerà un match dei pugliesi.

BARI: dopo la sfuriata di mister Camplone, l’unico obiettivo è quello di vincere, di cambiare marcia ripartendo dal San Nicola, dove la squadra ha perso solo due volte: una squadra di B che punta alla promozione non può perdere troppi punti consecutivamente, deve dare continuità, cosa che il Bari, sia nella gestione Nicola, sia nella gestione Camplone, non ha mai fatto. Indisponibile ancora Di Cesare, in difesa con Tonucci e Rada, Donkor e uno tra di Noia, il peggiore nella trasferta di Chiavari, e Cissokho. A centrocampo Gentsoglu agirà da playmaker con due tra Defendi, Dezi e Valiani.

In avanti tornerà titolare dopo l’infortunio Maniero con Sansone e Rosina, anche se assieme all’ex Bologna non è da scartare l’ipotesi Jakimovski, che in avanti, nel Como, ha dimostrato di saper colpire l’avversario. Indisponibile per pubalgia De Luca.

PRO VERCELLI: la squadra di mister Foscarini è reduce dalla bella vittoria in casa contro il Pescara, che le ha permesso di uscire dalla zona rossa, anche se a pari punti con il Lanciano, al diciottesimo posto. Non dovrebbe subire variazioni la formazione di sabato scorso per la trasferta in terra pugliese, dove tornerà da ex Manuel Scavone, a Bari con Torrente nella stagione 2011-2012 dove realizzò anche una rete. Due ne ha realizzate sabato scorso, arrivando a quota 7 in stagione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto