Emma Marrone tra musica, diritti civili e ‘Amici’

DAL NOSTRO INVIATO A MILANO MARCO MASCIOPINTO - Per il secondo anno consecutivo è stata confermata tra i Direttori artistici del serale di ‘Amici’ ( al fianco dell’amica e collega Elisa, J Ax e Nek) e in autunno partirà in un lungo tour che toccherà le principali città italiane.

E’ un periodo d’oro e ricco di soddisfazioni per Emma, una delle cantanti femminili più apprezzate del momento.  Il suo ultimo disco continua a spopolare sul web e non solo: anche nelle classifiche italiane e sui network nazionali l’artista salentina, si conferma sempre tra i posti più caldi. Di recente su ‘Spotify’ è la cantante più ascoltata.  ‘’Sono felice che la mia musica sia molto ascoltata in streaming – ha dichiarato. Questo è il vero senso di questo mestiere, scrivere e cantare delle canzoni che entrano nelle vita delle persone che le ascoltano. Grazie a chi dal primo giorno ha creduto in me e a chi si è avvicinato alla mia musica nel tempo e grazie a chi continuerà a sceglierla senza pregiudizi’’.

I risultati si vedono e la cantautrice salentina si distacca da qualsiasi forma di polemica e pregiudizio. Emma è sempre stata ‘accusata’ di essere un’artista poco umile e molto presuntuosa, ma dai risultati visti, c’è chi la ama e pensa il contrario.

Emma sostiene anche l’associazione LGBT a favore delle Unioni Civili e dei diritti degli omosessuali. Di recente ha dichiarato: ‘’La mia famiglia mi ha insegnato che i figli nascono dall’amore e non da coppie omo o eterosessuali. Ci sono figli cresciuti con amore e figli cresciuti senza. Questa è l’unica differenza’’.