Calcio: Monopoli-Casertana, match ostico per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO — Il Monopoli giocherà in casa contro la Casertana. La gara si disputerà domenica alle 17,30. Per i biancoverdi si preannuncia una partita abbastanza difficile. I campani dopo la sconfitta in casa col Foggia per 2-1 cercheranno di ottenere un colpo esterno per confermarsi in zona play off per la B. La rosa di calciatori della Casertana è molto valida per il girone C di lega pro. Il portiere Gragnaniello che ha giocato in B a Lecce e Avellino. Il difensore Potenza che è stato in A con Catania, Genoa e Fiorentina e tra i cadetti nel Modena. Lo stopper Pezzella noto in Puglia per aver giocato nel Foggia nel 2008/09. Il centrocampista ghanese Agyei che disputò un buon torneo con la Juve Stabia in B.

L’attaccante De Angelis il quale ha segnato ben 12 gol finora. La “punta di diamante” argentina Alfageme che ha sorpreso 8 volte i portieri avversari. I campani avranno inoltre la motivazione aggiuntiva del cambio di allenatore. La società rossoblu infatti ha esonerato Tedesco ed al suo posto è arrivato a Caserta Romaniello il quale è tornato nella città della famosa reggia dopo essere stato mandato via qualche settimana fa per far posto proprio a Tedesco che ora è stato allontanato. Il Monopoli dopo la vittoria per 2-1 ad Ischia deve assicurarsi necessariamente i tre punti per evitare di precipitare in zona play out. Per l’allenatore D’Adderio arrivato in Puglia al posto di Tangorra che si è dimesso prima della gara di Ischia, sarà la seconda gara sulla panchina dei pugliesi. Ma debutterà davanti ai propri tifosi allo stadio “Veneziani”.

Il rendimento dei biancoverdi nelle ultime gare in casa è stato molto deludente. Infatti hanno perso col Benevento 3-2, Lecce 1-0 Foggia 3-1 e Cosenza 3-2. Ora occorre svoltare in positivo per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Nella gara di andata giocata a Caserta vinsero i campani per 2-1 e l’unica rete dei pugliesi fu realizzata dall’attaccante Croce nel secondo tempo. Quest’ultimo è molto determinato a realizzare il suo undicesimo gol stagionale, mentre Gambino è deciso a segnare la decima rete in questo torneo. A Monopoli è tornato l’entusiasmo dopo il successo ad Ischia per cui assisteranno alla gara almeno 4000 tifosi biancoverdi per spronare la squadra a vincere.

Per i pugliesi sarà fondamentale giocare in velocità per superare gli avversari. Nel Monopoli in porta Pisseri. Nel reparto arretrato Luciani, Esposito Bacchetti Tarantino e Viola. Esterni Meduri e Romano. Regista Pinto. In attacco Gambino e Croce. Nella Casertana tra i pali Gragnaniello. In difesa Rainone, Idda Potenza Pezzella e Capodaglio. Sulle fasce Agyei e Mangiacasale. Trequartista Giannone. In avanti De Angelis e Alfageme. I biancoverdi vogliono vincere.