Scompare il guru di M5S Gianroberto Casaleggio

ROMA - E' morto il fondatore del Movimento Cinque Stelle, Gianroberto Casaleggio. Aveva 61 anni.

Secondo quanto si è appreso, Casaleggio era ricoverato in una struttura dell'istituto Scientifico Auxologico. La notizia e' stata confermata all'ANSA da ambienti del M5S, del suo studio 'Casaleggio Associati' e da fonti sanitarie.

Nell'aprile del 2014 Casaleggio era stato operato di urgenza per un edema al cervello al Policlinico di Milano.

"Non ci sono capi - scriveva pochi giorni fa Casaleggio sul blog di Beppe Grillo per smentire il passaggio di consegne a suo figlio Davide - e l'unico leader riconosciuto sono i cittadini che fanno parte della comunità del M5S. Siamo - scriveva ancora - una comunità che si autodetermina in Rete e gli strumenti a nostra disposizione evolvono ogni giorno". Gli stessi concetti erano espressi da Casaleggio in una intervista, una delle pochissime concesse.

"Questa mattina - si legge in un post appena sul blog di Beppe Grillo - è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all'ultimo". Nel post figura anche un passaggio della lettera al Corsera: "Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive".

Di seguito la nota di cordoglio dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle (Rosa Barone, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Mario Conca, Grazia Di Bari, Marco Galante, Antonella Laricchia e Antonio Trevisi:

"Non c'è maniera più rispettosa del silenzio per salutare Gianroberto, è lo stesso silenzio con cui se n'è andato. L'immensa stima che nutriamo per lui e per la sua determinazione sarà di esempio per tutti noi, oggi più che mai. Ciao Gianroberto, grazie di cuore per ciò che hai fatto per il nostro Paese".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto