Festa Roma: Totti fa 600, secondo posto in attesa del Napoli
| (ANSA) |
Per l'ultima uscita stagionale allo stadio Olimpico, Luciano Spalletti manda in campo la formazione tipo con De Rossi a centrocampo insieme a Pjanic e Nainggolan e tridente leggero con El Shaatawy, Perotti e Salah. Difesa a 4 con la coppia centrale Manolas-Rudiger con Florenzi e Digne sulle fasce. Panchina per Totti e Dzeko. Maran risponde puntando su Floro Flores, il kigliore dei suoi.
A fare la partita è la Roma, padrona del campo e del gioco, capace di sbloccare il match con Nainggolan al 18'. La Roma insiste ma il Chievo, seppur sfortunato a causa degli infortuni, non si arrende spaventando i giallorossi al 28' con Floro Flores ma Szczesny è bravo a distendersi in angolo. Al 39' arriva il radoppio: Totti, talismano giallorosso, si alza dalla panchina per il riscaldamento. Pjanic calcia una punizione perfetta sulla testa di Rudiger che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia portando i suoi sul 2-0.
Nella ripresa è ancora la Roma a fare la partita. L'Olimpico si sveglia con l'ingresso di Totti per Pjanic e proprio dai piedi del capitano parte un assist perfetto per i piedi del bosniaco che realizza il 3-0 definitivo. Finisce la festa giallorossa con i calciatori a fare il giro del campo insieme ai figli e un intero stadio per il capitano Totti.
Tags:
Sport