I vantaggi dei conti correnti online

I tanti i settori della nostra vita che sono stati influenzati dalla tecnologia e in particolare dal web. Forse possiamo anche azzardare che tutte le attività della nostra vita sono state influenzate, chi più chi meno, da internet. Dagli ambiti più ludici come l’ascolto della musica o del gioco, fino ad arrivare a settori molto più importanti come può essere l’acquisto, tramite carta di credito, di un determinato bene o servizio. Ed è forse proprio l’ambito economico che forse meglio si è saputo rinnovare. Provate a pensare fino a qualche anno fa, quando il web era un luogo così frequentato come adesso, si sentiva parlare per caso di home banking o banche online? Oggi il web è diventato un canale utilissimo per tutti quei consumatori che sono alla ricerca del risparmio. Pensate alle assicurazioni online o ai conti correnti online che nella stragrande maggioranza dei casi permettono di abbattere le spese di gestione tanto da essere definiti quasi sempre conti a zero spese.

Il caso dei conto correnti online è piuttosto interessante da analizzare. Nei primi mesi del 2016 i dati sono incontrovertibili: oltre 100mila risparmiatori hanno chiuso i propri conti correnti tradizionali per aprirne un medesimo ma in versione online in quanto più vantaggiosi. Ed allora vediamoli i vantaggi che ci sono dietro questi conto correnti online. Dobbiamo sin da subito ricordare che i vantaggi non sono soltanto per il cliente ma anche per la banca che offre questo servizio. Ci riferiamo essenzialmente alle già citate spese di gestione in quanto avere per i conti tradizionali le banche sono costrette ad avere sedi fisiche dislocate sul territorio e allo stesso tempo anche del personale addetto alla clientela. Con i conti correnti online, invece, tutto questo viene ridotto drasticamente.

Tornando, invece, al punto di vista del cliente possiamo tranquillamente affermare che oltre al fatto che i conti correnti online sono più economici c’è da considerare anche un altro aspetto a cui sempre più persone danno un peso notevole: il risparmio di tempo. Infatti, la possibilità di accedere al proprio conto corrente direttamente tramite un semplice computer o un dispositivo mobile connesso ad internet, permette di evitare le perdite di tempo dovute alla coda allo sportello.E al giorno d’oggi questo è un aspetto che soprattutto le giovani generazioni non riescono proprio a rinunciare. A questo punto se vi state chiedendo quali sono le banche che offrono la possibilità di aprire un conto corrente online consultate la lista delle migliori banche online.

Dopo aver letto questo articolo molto probabilmente i dubbi vi assaliranno se siete titolari di un conto corrente tradizionale. La nostra domanda è piuttosto semplice: perché continuare a regalare denaro alle banche quando sono esse stesse ci mettono a disposizione la possibilità di aprire un conto online?

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto