Calcio, Lega Pro: Lecce-Lupa Castelli Romani 3-1, i salentini al terzo posto prima dei play off

di FRANCESCO LOIACONO — Il Lecce ha vinto per 3-1 in casa contro il Lupa Castelli Romani. Tre punti importanti per i salentini. Hanno concluso il campionato al terzo posto con 63 punti. Dovranno disputare i play off per la promozione in serie B. Eccellente la prova dei pugliesi, molto determinati organizzati e ben disposti in campo. Nel primo tempo salentini insidiosi. Tiro al volo di destro in scivolata di Cosenza che ha sfiorato la traversa. Ci ha provato per i giallorossi Papini, la palla è terminata di poco a lato.

Pugliesi sfortunati. Una botta di sinistro di Caturano è stata salvata sulla linea di porta dal difensore Di Bella. Bella inzuccata di Abruzzese, bravo il portiere dei laziali Tassi a respingere con le mani.

Moscardelli tutto solo in area di rigore è stato anticipato all’ultimo momento da Tassi. Il Lecce è passato in vantaggio con Caturano che con un tiro al volo di destro ha sorpreso Tassi. Per l’attaccante quarto gol stagionale. Salentini insistenti. Un colpo di testa di Cosenza non ha inquadrato la porta. Nel secondo tempo Lupa Castelli Romani vicina al pareggio. Il portiere Bleve ha neutralizzato in extremis l’attaccante dei laziali Morbidelli. Giallorossi pugliesi protagonisti.

Calcio d’angolo battuto a rientrare col sinistro da Lepore deviato in corner da Tassi. Siluro col destro di Moscardelli respinto in angolo dal difensore Aquaro. Colpo col sinistro di Abruzzese, sul quale ha bloccato bene Tassi. Il Lecce ha raddoppiato con Moscardelli il quale con una bordata di sinistro dalla lunga distanza ha battuto Tassi. Per l’attaccante decimo gol nel girone C di lega pro.

Caturano si è fatto notare con un destro che ha sfiorato il palo. Il Lecce ha realizzato il terzo gol per merito di Doumbia che con un colpo di testa da pochi metri ha superato Tassi. Per il centrocampista francese quarto gol in questo torneo. Il Lupa Castelli Romani ha segnato il gol della bandiera con Rossetti il quale con un tiro in diagonale di destro ha infilato Bleve. Lecce arrembante. Carrozza con un bolide di sinistro ha mandato la sfera alta. Bel successo dei salentini che si sono subito ripresi dopo la sconfitta per 3-0 in trasferta col Benevento. Migliore in campo Moscardelli molto veloce in area di rigore. Valido il contributo di Caturano propositivo ed incisivo. Ora il Lecce dovrà continuare a giocare con tenacia e grinta per vincere i play off e centrare il salto in serie B.