Trionfo Juve, un 5-0 alla Samp per celebrare al meglio il quinto scudetto consecutivo

di ALESSANDRO NARDELLI — Si conclude con un trionfo per 5-0 contro la Sampdoria di Vincenzo Montella, il campionato della Juventus, nel giorno della festa scudetto, per gli uomini di Max Allegri. Il popolo bianconero accorso come sempre in massa allo Stadium celebra così il quinto scudetto di fila, quello probabilmente più difficile di questi ultimi anni, con la rimonta incredibile della Vecchia Signora, dopo un inizio di stagione da horror. Evra al 6', Dybala al 15' e 37', Chiellini al 77' e Bonucci all'85, gli autori dei gol che hanno permesso alla Madama di passeggiare con facilità contro i blucerchiati.

Dominio assoluto da parte della Juventus, che con un continuo possesso palla, una spinta costante sulle fasce e un Dybala ispiratissimo, mette alle corde la Sampdoria. Migliore in campo in assoluto proprio l'argentino ex Palermo, dimostratosi anche oggi quel giocatore devastante che ha trascinato la Juventus, raccogliendo il testimone dal partente Tevez, con la personalità dei grandi.

Parte subito servendo Evra per l'1-0, poi realizza il rigore del raddoppio e trova il terzo gol con un gioiello su azione, con un secco tiro dal limite che finisce alla destra dell'incolpevole Brignoli. Sono 23 i gol totali per "La Joya", con 19 reti e 9 assist in campionato. Ottimo anche Hernanes, che svolge con diligenza il suo compito di regista, sfruttando la sua tecnica e una buona visione di gioco. La fiducia di Allegri viene così ripagata dal brasiliano, lontano parente del giocatore distratto che perdeva palloni pericolosissimi in mezzo al campo. Bene infine la difesa, solida come sempre, e che vede, in questo match, andare in gol prima Chiellini e poi Bonucci.

La prossima sfida per i bianconeri sarà disputata sabato prossimo, allo Stadio Olimpico di Roma, contro il Milan di Cristian Brocchi, in quella che si profila, una finale di Coppa Italia agguerritissima, e che vede, almeno sulla carta, la Vecchia Signora favorita sul Diavolo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto