Lustro: il rapper pugliese in concerto al ''Groove'' di Foggia

FOGGIA - Il 17 giugno il rapper Lustro presenterà al pubblico le canzoni del suo nuovo progetto musicale ''L'anno della Luce'' presso il locale GROOVE di via Manfredonia 29/c a Foggia a partire dalle ore 22:00, ingresso gratuito. Il giovane rapper sarà accompagnato da Dj Dust e da tanti ospiti come D Fonq, K9 e Donuts. "L'anno della luce" è il nuovo album del famoso rapper pugliese Lustro, pubblicato l'11 maggio 2016 per Gne records. Lustro nasce a Foggia il primo gennaio del 1987. Si inizia a interessare alla cultura hip hop nel 1997, quando butta giù i primi bozzetti e sperimenta i primi passi di breakdance.

Durante i primi anni delle scuole superiori inizia a scrivere e registrare le prime tracce con il socio Mecna. Insieme formano la Microphones Killarz, alla quale si aggiunge poco dopo Totò Nasty. Nasce il primo demo, poi l'esperienza live, e varie collaborazioni con artisti locali e non, tra cui gli Original T'roonz, K9 e Dj Dust. Il 2005 è l'anno forse più prolifico per la Mic Killarz: escono le prime due puntate del mixtape Stacanovisti e il primo prodotto ufficiale No Problem distribuito da Vibrarecords. Nel 2006 esce la terza puntata del mixtape Stacanovisti e nel giugno 2007 il secondo disco ufficiale della Microphones Killarz, dal titolo No Sense, prodotto e distribuito da Saifam/Self in tutta Italia. Nel 2008 esce ILLUSTRO mixtape e nel 2009 Lustro si trasferisce a Milano nel 2010 esce HERONIA, di Lustro & Net.

Il 13 aprile 2011 esce THE J.J. EXPERIMENT il primo di una serie di EP sperimentali con l’intento di creare assaggi di nuove sonorità e cercare di sforare i canoni classici dell'hiphop made in italy. Il secondo Ep "The Loopwalkers Experiment" esce il 7 maggio 2012, è interamente prodotto dal beatmaker K9. Il terzo Ep “The Keys Experiment” esce il 13 Marzo 2014 per Unlimited Struggle Records, le produzioni sono tutte suonate e create da Lustro stesso, che ora si cimenta come pianista e compositore. L’11 Maggio 2016 esce “L’anno Della Luce”, il primo vero e proprio disco ufficiale da solista per la GNE Records.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto