Terrorismo, 12 arresti in Belgio. Evacuata stazione centrale

BRUXELLES - Resta alta l'allerta terrorismo in Belgio. La stazione centrale ferroviaria a Bruxelles è stata evacuata dopo un allarme sicurezza diramato dalla polizia. A riportarlo i media belgi che parlano del ritrovamento di due valigie sospette.

La circolazione dei treni alla stazione  è ripresa poco fa dopo essere stata interrotta a causa di un allarme sicurezza lanciato dalla polizia dopo il ritrovamento di due valigie sospette. Lo riferiscono i quotidiani belgi. In attesa dell'arrivo degli artificieri, è scattata immediatamente l'evacuazione della stazione e del Carrefour de L'Europe, un albergo sito nelle vicinanze.

Intanto sono almeno 12 le persone sospettate di preparare un attacco durante gli Europei di calcio in corso in Francia sono state arrestate, dopo un blitz in Belgio e soprattutto a Bruxelles, effettuato in una quarantina di appartamenti.

I sospetti fermati nella notte nel blitz antiterrorismo pianificavano attentati da compiere in particolare oggi, giorno della partita Belgio-Irlanda. E' quanto riporta il sito della tv fiamminga VTM, che cita fonti ascoltate dal suo giornalista Farouk Ozgunes. "La polizia è intervenuta prima che un attentato potesse verificarsi", ha detto il giornalista.

Perquisizioni anche 152 garage. La polizia ha interrogato 40 persone e 12 di loro sono state arrestate. Il giudice deciderà nelle prossime ore sull'eventuale conferma della loro detenzione. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto