Al via la 42esima edizione del Festival della Valle d’Itria

BARI - L’assessore all’industria turistica e culturale, Loredana Capone, presenterà domani 8 luglio,presso la sala stampa della Presidenza della Regione (2° piano,L.mare N. Sauro, 31-33) la  42esima edizione del Festival della Valle d’Itria, che si svolgerà a Martina Franca dal 14 luglio al prossimo  5 agosto.

In conferenza stampa con l’assessore Capone, il commissario del comune di Martina Franca, Giuseppe Castaldo e il presidente della “Fondazione Paolo Grassi”, Franco Punzi  che illustreranno il cartellone dell’edizione 2016.

Compito del direttore artistico, Alberto Triola, raccontare il programma della manifestazione: l’inaugurazione a Palazzo Ducale con la prima rappresentazione in tempi moderni de “La grotta di Trofonio”, di Giovanni Paisiello, realizzata nell’ambito del “Progetto Paisiello 1816-2016” nel bicentenario della morte del compositore tarantino. La commedia per musica,  che si avvale della revisione della musicologa Luisa Cosi, è prodotta in collaborazione con la Fondazione del Teatro San Carlo di Napoli.

Gli spettacoli dell’edizione 2016 si alterneranno a Palazzo Ducale, nella Basilica di San Martino, nel chiostro di San Domenico, ma anche in chiese e masserie e in decentramento a Cisternino e Matera, nel segno della oramai tradizionale valorizzazione dei beni culturali, sia quelli al chiuso che  all’aperto, con vere e proprie incursioni artistiche all’interno degli spazi naturali e complessi monumentali.

L’incontro con la stampa è fissato alle ore 12.00

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto