Wimbledon, Serena Williams di nuovo regina

(ANSA/AP)
di FRANCESCO LOIACONO — L’americana Serena Williams ha vinto il torneo di tennis donne di Wimbledon battendo in finale in due set la tedesca Kerber. Nel primo set grande equilibrio fino al 5-5. Poi è venuta fuori la classe di Serena che ha iniziato ad esibire dei colpi da fondo campo e delle splendide volèe che non hanno dato possibilità di ripresa alla tedesca. Si è aggiudicata il set per 7-5. Nel secondo set in vantaggio per 3-0 la Kerber.

Momento di difficoltà leggero per la numero 1 al mondo. Ha iniziato a colpire con precisione sotto rete e grazie a potenti aces ha impattato sul 3-3. La Kerber ha fatto quello che ha potuto. Serena ha vinto 6-3 set e partita. Per l’americana settimo successo della sua carriera a Wimbledon. Serena si è subito ripresa dopo l’incredibile sconfitta contro la Muguruza nella finale di Parigi. Inoltre si è presa la rivincita sulla Kerber che l’aveva battuta a Gennaio nella finale degli Open D’Australia a Melbourne.

Notevoli record per Serena, ha totalizzato 13 aces a Wimbledon ed ha ottenuto la ventiduesima vittoria in un torneo del Grande Slam uguagliando la tedesca Steffi Graf che ha dominato la scena mondiale tra gli anni ’80 e ’90. In semifinale la Williams aveva battuto la russa Vesnina mentre la Kerber aveva sconfitto la sorella di Serena Venus Williams.

Trionfo meritato per Serena sempre precisa ed efficace in tutti gli incontri di questo torneo. A Wimbledon si è visto davvero un notevole tennis con dei bellissimi incontri tra le migliori tenniste al mondo.