Juve attesa dal match dell’Olimpico contro la Lazio

(Il tecnico bianconero Allegri teme le ripartenze della squadra biancoceleste. Foto: ANSA)

di PIERO LADISA – Dopo aver conquistato i primi tre punti stagionali nella sfida contro la Fiorentina allo Stadium, decisa da Gonzalo Higuain, la Juventus è attesa quest’oggi dall’anticipo pomeridiano dell'Olimpico dove farà visita alla Lazio. Come i bianconeri, anche la squadra di Simone Inzaghi ha chiuso positivamente – non senza apprensione – la gara d’esordio a Bergamo con l’Atalanta. Un match dai due volti per i biancocelesti, che hanno mostrato un’ottima fase offensiva (quattro le reti segnate) alla quale però ha fatto da contraltare quella difensiva, in virtù delle tre reti incassate.

Proprio il fronte offensivo laziale è quello che preoccupa maggiormente Max Allegri: «Dobbiamo tornare a Torino con i tre punti. La Lazio è in buona condizione, che sa giocare bene in contropiede. Inoltre giocheremo alle sei e farà molto caldo, non sarà semplice. Avremo di fronte una squadra che ha cambiato poco, inserendo al proprio interno giovani di valore. Sono sicuro che la Lazio arriverà tra le prime sei». 

QUI LAZIO. Inzaghi può contare nuovamente su Lulic, Felipe Anderson e Radu che pare intenzionato a schierare da inizio partita. I primi due dovrebbero costituire il trio offensivo con Immobile nel 3-4-3 che il tecnico biancoceleste ha in mente. Mentre il rumeno andrebbe a comporre con De Vrij e Basta il pacchetto arretrato. In mediana agiranno Parolo e Biglia, con Bastos e Lukaku pronti a presidiare le corsie laterali. 

QUI JUVE. Resta invariato il sistema tattico, con i bianconeri che scenderanno in campo anche quest’oggi con il 3-5-2. Davanti a Buffon spazio al trio composto da Barzagli, Benatia e Chiellini. Assente Bonucci per motivi personali. Allegri non ha ancora sciolto le riserve su Pjanic. Se il bosniaco dovesse accomodarsi anche oggi in panchina, davanti alla difesa giocherebbe Lemina con Khedira e Asamoah mezzali. Sulle fasce ci saranno Dani Alves a destra ed Evra a sinistra. Davanti confermata, dal primo minuto, la coppia formata da Dybala e Mandzukic.


PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-4-3): Marchetti; De Vrij, Radu, Basta; Bastos, Parolo, Biglia, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile, Lulic.
A disp.: Strakosha, Vargic, Berisha, Hoedt, Patric, Wallace, Cataldi, Leitner, Kishna, Milinkovic-Savic, Djordjevic, Lombardi, Murgia
All.: S. Inzaghi
Squalificati: -
Indisponibili: Keita, Morrison


Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Dani Alves, Lemina, Khedira, Asamoah, Evra; Mandzukic, Dybala
A disp.: Neto, Audero, Rugani, Lichtsteiner, Alex Sandro, Pjanic, Hernanes, Pjaca, Higuain
All.: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Marchisio, Sturaro, Mandragora, Zaza, Bonucci, Marrone

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto