Acquisto acceleratore lineare a Taranto: 5 consiglieri tarantini scrivono a Rossi

BARI - “I fondi per l'acquisto di un nuovo acceleratore lineare da destinare al reparto di Radioterapia oncologica dell’ospedale Moscati di Taranto ci sono e sono nella disponibilità dell'Asl di Taranto”.
A sostenerlo sono i consiglieri regionali Cosimo Borraccino, Gianni Liviano, Michele Mazzarano, Donato Pentassuglia e Giuseppe Turco i quali, hanno scritto al direttore generale della Asl di Taranto, Stefano Rossi.

Secondo i cinque consiglieri regionali tarantini, per procedere con tempestività all'acquisto del nuovo acceleratore lineare l'Asl può attingere ai fondi rinvenuto dalla linea 3.1 dell'Asse 3 del P.O. Fesr 2007/2013 rimodulati in Pac che già sono in possesso dell'azienda sanitaria tarantina. Così facendo si possono velocizzare i tempi per l'acquisto del nuovo macchinario e porre fine, così, ai numerosissimi disagi cui sono costretti migliaia di pazienti oncologici che si sottopongono a trattamenti Radioterapia.

Di seguito il testo della lettera indirizzata al direttore generale della Asl di Taranto e per conoscenza al presidente della Regione, Michele Emiliano.

“Con la presente i sottoscritti consiglieri regionali Cosimo Borraccino, Gianni Liviano, Michele Mazzarano, Donato Pentassuglia e Giuseppe Turco chiedono alla s.v. di poter utilizzare i fondi provenienti dalla linea 3.1 dell’Asse 3 del P.O. Fesr 2007/2013 rimodulati in Pac, attualmente in Vostro possesso, per l’acquisto di un nuovo acceleratore lineare da destinare al reparto di Radioterapia oncologica dell’ospedale ‘Moscati’ di Taranto”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto