LEGA PRO. Taranto-Catania, gara difficile per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto dovrà vedersela in casa col Catania. Il match è in programma domenica alle 20,30. Per gli jonici sarà una partita ad alto coefficiente di difficoltà. I siciliani dopo la sconfitta interna per 1-0 con l’Akragas ed il pareggio 1-1 sempre al “Cibali” nel recupero contro il Fondi saranno più che mai determinati a vincere per risalire dalle zone basse della classifica.

Il tecnico Rigoli rischia seriamente l’esonero in caso di ko in Puglia e questa sarà una ulteriore motivazione per i calciatori etnei, decisi a tornare in Sicilia con un gran colpo esterno. I pugliesi dovranno prestare particolare attenzione a Bergamelli, Paolucci CalilBiagianti e Fornito quest’ultimo in particolare ha già realizzato 2 gol finora nel girone C di Lega pro. Il Taranto dopo la sconfitta per 2-0 in trasferta nel derby pugliese contro la solitaria capolista Foggia deve assicurarsi i tre punti per rilanciarsi in chiave salvezza.

Purtroppo il tecnico Papagni dovrà rinunciare a Stendardo e Altobello, entrambi infortunati ma sicuramente chi scenderà in campo darà il meglio delle proprie possibilità. Finora i siciliani in trasferta hanno pareggiato 0-0 a Matera e Andria, e per 1-1 a Reggio Calabria. I pugliesi invece allo “Jacovone” si sono imposti 2-0 sull’Andria e hanno diviso la posta in palio con Siracusa 0-0 e Matera 1-1.

La squadra di Papagni dovrà impostare rapide azioni in contropiede per riuscire a vincere. Nel Taranto in porta Maurantonio. Nel reparto arretrato Balzano, NigroPanbianchi De Giorgi e Bobb. Esterni Lo Sicco e Cedric. Regista Garcia. In attacco Bollino e Magnaghi. Nel Catania tra i pali Pisseri. In difesa Parisi, GilBergamelliBastrini e Biagianti. Sulle fasce Fornito e Scoppa. Trequartista Di Grazia. In avanti Calil e Paolucci. Saranno presenti allo “Jacovone” almeno 7000 spettatori. Gli jonici vogliono soddisfare i loro supporters.