EUROPA LEAGUE. Le italiane sorridono a metà, vincono Roma e Fiorentina, KO Sassuolo e Inter

di ALESSANDRO NARDELLI - Sorridono a metà le italiane nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Due vittorie, per Fiorentina e Roma e due sconfitte, per Inter e Sassuolo, con il risultato dei nerazzurri, che può definirsi come il più clamoroso di questa settimana europea per le nostre squadre.

Nel Gruppo J, alle ore 19:00, largo successo casalingo della Fiorentina di Paulo Sousa, che si è liberata molto facilmente del Quarabag con un risultato finale di 5-1. Sugli scudi il reparto offensivo, che ha visto esaltarsi Babacar, autore di una doppietta, al 39' e al 46' e Zarate, anch'esso protagonista con due gol, al 63' e al 78'. In rete, pure Kalinic, al 43', mentre per gli avversari ha realizzato Ndlovu al 92'. Grazie alla vittoria ottenuta, la Fiorentina è in testa al suo girone con 4 punti, assieme al PAOK.

Sempre alle ore 19:00, nel Gruppo K, brutta sconfitta esterna per 3-1 dell'Inter, contro lo Sparta Praga. Un insuccesso su tutti i fronti per gli uomini di De Boer, sia per il risultato finale che a livello di gioco. In gol per i padroni di casa, Kadlec al 7' e al 25' ed Holek al 76', mentre per i nerazzurri ha realizzato Palacio al 71'. Con questa seconda gara persa in due partite, l'Inter è ultima in solitaria nel girone a zero punti.

Alle 21:05 nel Gruppo F, va Ko fuori casa, anche il Sassuolo di Di Francesco, che non è riuscito a bissare il successo della prima gara contro l'Athletic Bilbao. I neroverdi sono stati sconfitti per 3-1, dal Genk, con reti dei belgi di Karelis all'8, di Bailey al 25' e di Buffel al 61', mentre per il Sassuolo ha segnato Politano al 65'. Perfetta parità di punti per tutte le squadre del girone F ferme a 3 punti.

Infine, nel Gruppo E, alle 21:05, la Roma ha stravinto in casa per 4-0, contro i modesti rumeni dell'Astra. Trascinatore dei giallorossi un super Totti, che ha fornito due assist per i gol di Strootman al 15' e di Salah al 55'. Ha realizzato anche Fazio al 47' e c'è stato un autogol di Fabricio. Roma prima a 4 punti con l'Austria Vienna, e in piena corsa per superare la fase a gruppi e vincere il girone E.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto