Roma, si dimettono in cinque. Raggi, non ci fermiamo

ROMA - Prime tegole per la sindaca di Roma Virginia Raggi. La giunta Raggi perde pezzi, si sono dimessi il capo di gabinetto Carla Raineri e l'assessore al bilancio Marcello Minenna. Ma a lasciare sono anche i vertici dell'Atac, l'azienda di trasporto pubblico capitolina: dopo il direttore generale Marco Rettighieri, anche l'amministratore unico Armando Brandolese. E va via anche l'amministratore unico di Ama Alessandro Solidoro.

"Sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all'ANAC che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina della dottoressa Carla Romana Raineri a Capo di Gabinetto va rivista in quanto 'la corretta fonte normativa a cui fare riferimento è l'articolo 90 TUEL' e 'l'applicazione, al caso di specie, dell'articolo 110 TUEL è da ritenersi impropria'. Ne prendiamo atto. Conseguentemente, sarà predisposta l'ordinanza di revoca".

La sindaca è impegnata in una riunione con la sua maggioranza e alcuni assessori. Nel primo pomeriggio, è previsto l'inizio della assemblea capitolina.

La Raggi ha avuto una riunione con la sua maggioranza e alcuni assessori ed ora è in corso l'assemblea capitolina: "Stiamo lavorando per individuare delle personalità di rilievo che possano contribuire al rilancio della città. Non ci fermiamo", ha detto Raggi nella riunione con la sua maggioranza.

RAINERI: DIMISSIONI NON PER STIPENDIO - Le mie dimissioni non sono dovute a "motivi retributivi o contrattuali: i motivi sono ben altri e saranno a breve resi noti". Cosi' all'ANSA il giudice Carla Romana Raineri, già capo di gabinetto del Comune di Roma, che aggiunge: "diffiderò chiunque li porti come argomento delle mie dimissioni".
Guido Bertolaso
BERTOLASO: RAGGI DIMOSTRI DI ESSERE DIVERSA DA CHI L'HA PRECEDUTA - "Diamo tempo a Virginia Raggi di dimostrare che sarà in grado di realizzare quanto promesso in campagna elettorale" ha dichiarato Guido Bertolaso, ex numero 1 della Protezione Civile, intervenuto ai microfoni di ECG, su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.

"Ieri ho evidenziato un sito di trasferenza dell'Ama abbastanza imbarazzante, collocato tra la meravigliosa finestra del Pincio su Piazza del Popolo e l'altrettanto meravigliosa Casina Valadier. Lì, dalle 8 di mattina fino alle 11 di sera, i mezzi dell'Ama si raccolgono per spostare la spazzatura non si sa dove, visto che nella Capitale non ci sono sistemi di smaltimento. Diamole tempo, ma cambi marcia. Basta con le polemiche e le chiacchiere legate a discussioni sugli stipendi e sul casino fatto prima di lei. Si rimbocchi le maniche e dimostri di essere davvero diversa rispetto ai suoi predecessori".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto