Start Cup '16, con vista il G7-Bari 2017

di NICOLA ZUCCARO - "L'innovazione al centro delle politiche industriali". E' in funzione a questo obbiettivo "politico" che va inserita - come sottolineato dall'assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone - la nona edizione della Start Cup Puglia, tanto importante perchè intende raccogliere la sfida di individuare e valorizzare i migliori piani di impresa innovativa e di mantenere alto il livello della competizione, sopratutto dopo i risultati lusinghieri riportati nel 2015 con i successi nazionali di due delle vincitrici della rassegna regionale nelle finali nazionali quali "New Gluten World" e "Piezoskin".

Quest'ultimo, anche vincitore del premio speciale dell'ambasciata francese "Franci@innovazione". Dopo le sessioni di accompagnamento per la redazione del business plan (piano di fattibilità economico-finanziario) dal 15 settembre al 7 ottobre con il supporto di ARTI, il 28 ottobre è in programma la finale.

Ai quattro vincitori per categoria sarà consentita la partecipazione alla "Coppa dei Campioni" in programma l'1 e il 2 dicembre a Modena. L'intrapresa di nuove iniziative imprenditoriali rappresenta - come accennato nel corso della conferenza stampa di presentazione - il miglior biglietto da visita per il Comune di Bari scelto (quale soggetto istituzionale inserito nel Comitato promotore di Start Cup 2016), in virtù delle proprie infrastrutture cittadine quale sede del summit di Economia e Finanza dei G7, in programma dall'11 al 13 maggio 2017.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto