ANCI, la Repubblica italiana atterra a Bari

di NICOLA ZUCCARO - "Sono il Sindaco della città ospitante". Nel mettere da parte per una mattinata il ruolo di candidato alla successione a Piero Fassino alla Presidenza dell'Anci, Antonio Decaro ha introdotto così la presentazione della XXXIII Assemblea nazionale che prenderà il via alle 9 di domani con un convegno sul tema dell'accoglienza e dell'integrazione dei migranti alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e del Ministro dell'Interno Angelino Alfano.

Dopo questo appuntamento introduttivo, alle 16 di mercoledì 12 ottobre, la cerimonia di apertura presso il nuovo padiglione che si concluderà con l'intervento di Sergio Mattarella. La presenza del Capo dello Stato testimonierà la partecipazione della Repubblica italiana ai suoi massimi livelli poichè, nella giornata successiva, con l'arrivo del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, il Governo italiano sarà presente con 11 Ministri e 4 Sottosegretari.

Gli stessi incontreranno i 741 delegati dalle ANCI Regionali, di cui 117 aventi diritto al voto. Fra essi anche i Sindaci di Roma, Napoli e Firenze e 24 pugliesi, ovvero il vicario Paolo Perrone, sindaco di Lecce ed il vice presidente Antonio Decaro. Da quest'ultimo giungono le rassicurazioni sulla clemenza del lavoro che impegna, in questa vigilia, la macchina organizzativa comunale e sottoposta, con questo evento, ad un duro banco di prova in vista del G7 dei Ministri dell'Economia e delle Finanze, in programma sempre a Bari dall'11 al 13 maggio 2017.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto