LEGA PRO. Andria-Monopoli, derby importante per la salvezza

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli dovrà vedersela in trasferta contro l’Andria. La gara si disputerà domenica alle 20,30. Sarà certamente un derby pugliese abbastanza interessante. Per i biancoverdi si preannuncia una gara molto difficile.

I biancazzurri dopo il pareggio per 0-0 fuori casa con la Casertana cercheranno di vincere per fare un bel passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Il Monopoli dovrà contrastare con grande efficacia in particolare Rada, Onescu Piccinni Mancino Cianci e Fall. Finora l’Andria in casa ha vinto 2-0 con la Paganese e 1-0 col Melfi, e pareggiato 0-0 contro il Catania. L’unico ex dell’ incontro sarà il difensore dei biancazzurri Allegrini, il quale ha giocato nel Monopoli in serie D nel 2012/13. I biancoverdi fuori casa si sono imposti 2-0 a Pagani e 1-0 a Caserta ed hanno pareggiato 1-1 a Siracusa.

Allo stadio “Degli Ulivi” si prevedono almeno 6000 spettatori di cui circa 300 arriveranno da Monopoli. I biancoverdi dopo il primo successo stagionale in casa per 1-0 sul Fondi saranno determinati a ripetersi per guadagnare punti importanti verso la permanenza nel girone C di lega pro. Montini è più che mai deciso a realizzare la sua quarta rete in questo torneo. Genchi invece è alla ricerca della sua prima soddisfazione personale.

Per i biancoverdi potrebbe risultare determinante giocare con notevole velocità per sorprendere gli avversari. Nel Monopoli in porta Mirarco. Nel reparto arretrato Bei, Esposito Bacchetti Pinto e Sounas. Esterni Nicolini e Viola. Regista Gatto. In attacco Montini e Genchi. Nell’Andria tra i pali Pop. In difesa Aya, Allegrini Rada Tartaglia e Onescu. Sulle fasce Piccinni e Mancino. Trequartista Tito. In avanti Cianci e Fall. I biancoverdi vogliono soddisfare i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto