Martina Franca, sequestrato cantiere edile abusivo

MARTINA FRANCA - E' stato sequestrato dai carabinieri a Martina Franca, nel tarantino, un cantiere edile. Denunciata l'amministratrice della ditta immobiliare e la proprietaria del fondo. I Cc hanno ispezionato il cantiere, assieme ai militari del Nil, dell'Ispettorato del Lavoro, e del Corpo Forestale dello Stato accertato che erano in atto scavi non autorizzati, a seguito dei quali erano stati accatastate terra e roccia, in violazione delle norme previste per lo smaltimento dei rifiuti.

Inoltre sotto il profilo della sicurezza sui luoghi di lavoro, sono state riscontrate diverse violazioni di natura amministrativa e penale.

In particolare, a carico della proprietaria del fondo e titolare della ditta committente e' stata contestata l'omessa predisposizione del piano operativo di sicurezza con contestuale irrogazione di un'ammenda pari a 6.400 euro.

All'amministratrice della ditta e' stata contestata, oltre all'omessa predisposizione del piano di sicurezza, l'omessa recinzione del cantiere, l'omessa consegna ai lavoratori delle tessere di riconoscimento e l'utilizzo di scale mobili non idonee, con sanzioni ammontanti complessivamente ad 11mila euro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto