SERIE B. Bari- Pro Vercelli, ultima chance per Stellone?

di NICOLA ZUCCARO - Confermare la scia positiva al San Nicola a 8 giorni di distanza dal 3-0 rifilato al Trapani che, inframezzato dalla battuta d'arresto in quel di Novara (1-0 a favore dei piemontesi,dello scorso 25 ottobre) richiede di ottenere contro la Pro Vercelli quei 3 punti decisivi per la permanenza sulla panchina del Bari di Roberto Stellone, messo nuovamente in discussione dopo la sconfitta subita dai galletti nell'ultimo turno infrasettimanale.

E' la traccia del tema avente per oggetto il confronto fra Bari e Pro Vercelli diretto da La Penna di Roma che si disputerà alle ore 15.00 di sabato 29 ottobre in un San Nicola quasi deserto per la fiacca prevendita che non supererà, con molta probabilità, i 3.531 paganti dell'ultima gara casalinga. Avversario di turno la Pro Vercelli, della quale è rimasta impressa nella memoria dei tifosi lo "storico" 6-2 inflitto il 12 marzo 2016 al San Nicola, nell'incontro di ritorno del precedente torneo cadetto.

Nata nel 1892, e con 7 scudetti conquistati agli albori della Serie A, la compagine piemontese, in virtù dei 13 punti (gli stessi del Bari), scenderà in Puglia per proseguire dopo il recente 1-1 interno contro il Latina la serie positiva dei risultati utile per la permanenza in B. Un traguardo, quello degli uomini di Longo (ex tecnico della Primavera del Torino), al quale fa da contraltare la necessità per il Bari di rientrare nella griglia dei play-off.

Un passo falso dei biancorossi metterebbe in discussione non solo l'allenatore ma anche le prospettive di questo campionato del Bari, ritenuta da non pochi addetti ai lavori del calcio italiano una squadra che può centrare per la qualità dell'organico a propria disposizione la promozione diretta in Serie A.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FC BARI 1908  : Micai, Sabelli, Moras, Di Cesare, Cassani, Furlan, Romizi, Valiani, Doumbia, Brienza, Maniero.
PRO VERCELLI :  Provedel, Musmann, Bani, Luperto, Germano, Budel, Altobelli, Emmanuello, Mammarella, La Mantia, Ebagua.

NOTE : Fra gli altri precedenti che fanno ben sperare, c'è anche il 2-1 sul neutro di Andria ( messo a disposizione dalla Fidelis per consentire la rizollatura del San Nicola) risalente al 25 settembre 2012 e la vittoria per 1-0 dei biancorossi al San Nicola, del 29 marzo 2015. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto