Bari, anziana soffocata con busta: è sempre più giallo

di PIERO CHIMENTI - L'anziana uccisa nella sua abitazione a Palese, alle porte di Bari, secondo i primi riscontri della Polizia avrebbe fatto entrare l'assassino, in quanto non sono state riscontrate infrazioni sulla porta d'ingresso. Tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti. La più accreditata pare possa essere il tentativo di rapina, anche se nell'abitazione non mancherebbe nulla.

Le mani dell'anziana sono risultate sporche di sangue, date forse dal tentativo di difendersi dall'aggressore o del liberarsi dal sacchetto di plastica che la soffocava, stretto col nastro adesivo.

La donna - secondo alcune ipotesi investigative riportate dall'agenzia Ansa - potrebbe aver aperto la porta ad una persona che conosceva e che cercava qualcosa nell'abitazione, tanto da rovistare in alcuni cassetti, poi ci sarebbe stata una lite e, infine, il delitto.

A dare l'allarme è stata la figlia, preoccupata per non riuscire a parlare con l'anziana madre. Si spera che una svolta nelle indagini possa essere data dall'autopsia, dato che nessuno riscontro è stato trovato dai vicini di casa, non accortisi di nulla.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto