Carabinieri di Puglia, sì a donazioni di sangue

di NICOLA ZUCCARO - "Dietro la divisa c'è sempre una persona". E' con questa riflessione fornita alla stampa da Antonio Nunziante - alla luce del suo passato prefettizio - e anche in virtù dei suoi 45 anni da donatore di sangue che l'attuale vice presidente della Regione Puglia ha introdotto la firma del Protocollo d'intesa stipulato fra il Governo regionale, l'Asl di Bari ed il Comando Regione Carabinieri Puglia con il quale quest'ultimo - attraverso i Comandi provinciali pugliesi - metterà a disposizione le proprie caserme per consentire a tutti i militari dell'Arma e privati cittadini pugliesi di poter donare il sangue gratuitamente, senza pagare alcun ticket.

Si inizierà da Bari dove domenica 20 novembre, presso la Rotonda Giannella dalle 9 alle 12, all'interno di 2 autoemeroteche - per mezzo dell'atto trasfusionale - si potrà testimoniare la donazione quale sentimento sociale di collaborazione e di rispetto delle regole, secondo quanto sostenuto dal col.Vincenzo Molinese, comandante CC della Provincia di Bari e quale valore che evidenzia la sensibilità dei Carabinieri verso la comunità pugliese, come sottolineato dal Comandante CC Regione Puglia, Gen. Giovanni Cataldo.

Questo importante momento - come rilevato dal dott. Vito Montanaro - nato da un'idea del dott. Scelsi, sarà esteso alle restanti Forze armate e di Polizia presenti lungo il territorio pugliese e con i cui vertici - come ha preannunciato il Direttore dell'Asl Bari - sono stati raggiunte delle intese di massima, da ufficializzare prossimamente.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto