Casarano, ripristinato Pronto soccorso dopo incendio

(Repubblica.it)
LECCE - E' stato parzialmente ripristinato il Pronto soccorso dell'ospedale "Francesco Ferrari" di Casarano, nel Leccese, dopo l'incendio divampato l'altra sera in un locale seminterrato del nosocomio che aveva determinato la temporanea sospensione delle attivita' del reparto. Per il momento, al Pronto soccorso non possono accedere i pazienti in codice rosso in arrivo con le ambulanze del 118. Sono, invece, tornati al loro posto i 31 pazienti dei reparti di Ortopedia e Ostetricia, comprese le 15 puerpere, che erano stati spostati in altre aree dell'ospedale.

L'incendio, divampato forse a causa di un cortocircuito, era scoppiato intorno alle 22.30 di mercoledi' nel locale seminterrato adibito a lavanderia e deposito, generando fumo ed esalazioni diffusesi anche nei piani superiori della struttura. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuco la sera stessa, mentre la mattina successiva sono iniziati i sopralluoghi tecnici.

Ora - rende noto l'Asl di Lecce - si dovrà attendere l'esito delle verifiche per valutare l'opportunita', nell'immediato, di riattivare totalmente il Pronto soccorso, oppure di procedere ad alcuni lavori di ripristino con temporaneo spostamento in altri spazi dello stesso nosocomio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto