LEGA PRO. Foggia-Casertana 1-1, solo un punto per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha pareggiato per 1-1 in casa con la Casertana. Solo un punto per i dauni che frenano leggermente nella corsa verso la promozione in B. Sono secondi in classifica a quota 32. Nel primo tempo i rossoneri pugliesi insidiosi. Un tiro di Sarno è stato deviato in angolo dal portiere Ginestra. Il Foggia è passato in vantaggio con SainzMaza il quale con una conclusione di destro ha sorpreso Ginestra. Secondo gol stagionale per l’attaccante spagnolo. La Casertana sfortunata. Un colpo di testa di Corado ha centrato il palo. Ci ha provato Pezzella con un tiro cross, bravo ad opporsi il portiere Guarna. I pugliesi in contropiede. Un sinistro di Sarno è stato respinto dal difensore Rainone.

Nel secondo tempo i campani hanno pareggiato con Carlini su rigore concesso per un fallo di Angelo sullo stesso attaccante. Il tecnico dei dauni Stroppa ha fatto entrare in campo Gerbo al posto di Agnelli. Il Foggia è rimasto in dieci. E’ stato espulso Loiacono per un fallo da ultimo uomo su Orlando. Una punizione del campano Carlini è terminata di poco a lato. Il Foggia arrembante. Coletti per un soffio non è riuscito a concludere a rete. Si è fatto notare Agazzi che tutto solo in area di rigore ha clamorosamente tirato alto. Il Foggia è rimasto addirittura in nove. Espulso Padovan per un fallo a gioco fermo su Rajcic. Una botta di destro su calcio piazzato del campano Ramos ha sfiorato la traversa.

Terzo pareggio in casa per il Foggia dopo quelli con Akragas e Catania entrambi per 0-0. I dauni però sono una squadra molto valida. Restano senza dubbio in concorrenza per il salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto