Migranti, sindaco foggiano: flusso insostenibile

FOGGIA - "La situazione è insostenibile ed è un prezzo che non deve essere pagato solo da alcuni Comuni. Quindi oggi in qualità di rappresentante del direttivo nazionale dell'Anci sollecito le altre Amministrazioni della Capitanata affinchè si accollino, in maniera proporzionale, questo flusso immigratorio che è divenuto incontrollabile". A dichiararlo il sindaco di Foggia, Franco Landella, durante il suo intervento al vertice convocato in prefettura per discutere di immigrazione ed accoglienza.

A partecipare all'incontro, convocato dal prefetto di Foggia, Maria Tirone, d'intesa con Anci Nazionale, i sindaci della Capitanata e i componenti del Consiglio Territoriale per l'Immigrazione per discutere del tema dell'accoglienza dei richiedenti asilo nella provincia.

"Quelli della solidarietà e dell'accoglienza - ha aggiunto Landella - devono essere principi e valori fondamentali che devono essere presenti in qualsiasi comune della provincia di Foggia. La situazione della nostra città è critica ed è sotto gli occhi di tutti".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto