Agguato a Bari, Avenia (Fi): "intere zone del capoluogo lasciate in preda alla criminalità"

BARI - "Nella nostra bella città si continua a sparare 'in mezzo alla gente' con una naturalezza preoccupante, sintomo che Bari e i baresi sono stati lasciati allo sbando più totale sia dalle amministrazioni locali che nazionali". Lo denuncia il vice coordinatore cittadino di Forza Italia, avv. Luigi Avenia.

"Vi sono, infatti, intere zone del capoluogo, anche nel pieno centro, lasciate in totale abbandono e preda della criminalità e, nonostante, le forze dell'ordine e la magistratura lamentano continuamente la carenza di organico e di mezzi, con grande spirito di servizio, sono riuscite a sferrare importanti colpi alla malavita barese, anche se questo non basta", - prosegue Avenia.

"È necessario che intervenga il comitato di sicurezza, il Ministro dell'Interno e il Ministro della Giustizia affinché Bari abbia tutti gli strumenti necessari per affrontare l'emergenza criminalità mentre il Comune dovrebbe ridare dignità alle zone lasciate nel degrado più totale anche attraverso un utilizzo congiunto e coordinato degli agenti della polizia municipale, la cui gestione è sbadata oltrechè mirante solo ed esclusivamente a multare i cittadini per riempire le casse comunali, tralasciando completamente la loro funzione e il loro ruolo di garanti della sicurezza dei cittadini", conclude.