SERIE A. Black friday Juve, capolista triturata, delirio Genoa con Simeone JR

di ALESSANDRO NARDELLI - E' una Juve che esce atterrita, quella fatta a pezzi in trasferta a Marassi dal Genoa di Ivan Juric. La squadra di Max Allegri, inaspettatamente, e nella maniera più clamorosa, caracolla contro il Grifone per 3-1, mostrandosi nulla a livello di approccio mentale, di gioco e di idee e perdendo due importantissime pedine quali Bonucci e Dani Alves, infortunati. Insomma, piove sul bagnato in casa bianconera e fioccano, come sempre accade in occasione di sconfitte o risultati deludenti, i commenti rabbiosi di parte dei tifosi della Vecchia Signora, perplessi davanti a tanta pochezza. Per il Genoa in rete Giovanni Simeone al 3' e al 13', seguito da un'autorete del brasiliano Alex Sandro al 29'. Il gol della bandiera per la Madama, invece,porta la firma di Pjanic all'82', su una punizione, ancora una volta battuta magistralmente, dal centrocampista bosniaco.

Una gara incredibile, che ha visto la squadra di Ivan Juric dominare in lungo e largo contro una Juventus che è tornata da Siviglia troppo rilassata e scarica mentalmente, pagando dazio, con i calciatori protagonisti di un primo tempo da film di Dario Argento, in cui hanno subito 3 gol, sottomessi agli avversari e incapaci di reagire. Nella ripresa un atteggiamento leggermente diverso, ma la verità è che Mandzukic e compagni sono rimasti a Torino per questo match.

Nel grigiore generale, si salva soltanto Buffon, autore di due miracoli sull'azione che ha comunque portato sul primo gol, e di un terzo intervento fondamentale su Simeone. Non protetto dalla sua retroguardia, evita comunque una goleada.

Peggiore in campo Bonucci, protagonista in negativo sul primo gol, conseguenza di un uno sciagurato colpo di tacco che da il via all'azione della rete di Simeone. Uscito per infortunio, completa così il suo Black Sunday. Malissimo anche Hernanes, incapace di azzeccare un passaggio che sia uno. Sbaglia la gestione di qualsiasi pallone che gli passi tra i piedi, anche quelli più semplici.

La prossima sfida verrà disputata dalla Juventus questo sabato alle ore 20:45 in casa allo Stadium contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, ex di turno, e protagonista alla guida di una Dea in cui stanno brillando moltissimi giovani, di un campionato meraviglioso, che la vede meritatamente nelle posizioni di alta classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto