Alice Spinelli, 'Tutta un'altra cosa' è il nuovo singolo

MILANO - Un brano da una forte tematica sociale e attuale: l'amore senza pregiudizi. La cantautrice toscana Alice Spinelli torna sulle scene musicali con il nuovo singolo ''Tutta un'altra cosa''. Il singolo, disponibile in tutti i circuiti radiofonici e sui digital store, prende di mira le persone che vivono di pregiudizi che possono riguardare tutte le sfaccettature, dal colore della pelle, alla differenza di età, di ceto sociale e gusti sessuali.

Alice Spinelli, fin da piccola, mette in mostra ottime qualità vocali ed interpretative; nel 2003 partecipa al Festival Nazionale degli Interpreti e durante la finale Centro Sud Italia viene notata dal cantautore Franco Fasano il quale rimane colpito dalle qualità della piccola Alice e fornisce alcune indicazioni al suo insegnante per far crescere la giovane artista.

Nel 2005 vince il Festival Nazionale degli Interpreti aggiudicandosi premio critica (Franco Fasano), premio discografico (Massimo Morini), premio come miglior interprete e prima classificata nella graduatoria finale. Nel 2007 partecipa con un brano di Emiliano Cecere (Warner Chappell) alle selezioni di Sanremo Lab. Nel 2008 vince il “Festival della Solidarietà”. Nel 2012 si aggiudica il primo premio del CDI (Concorso Discografico Italiano) ideato dal Maestro e Direttore D’Orchestra di Sanremo Massimo Morini. Da circa 2 anni, ricopre il ruolo d’insegnante di canto moderno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto