CR7 porta il Real sul tetto del mondo: 4-2 al Kashima Antlers ai supplementari

di PIERO CHIMENTI - A Yokohama è andata in scena la finale del Mondiale per Club tra il Real Madrid campione d'Europa e i giapponesi del Kashima, detentrice del trofeo asiatico. Zidane ritrova in difesa Sergio Ramos, I blancos partono bene trovando subito il vantaggio. Al 9' Benzema è bravo ad approfittare di un'incertezza del portiere Sogahata sulla conclusione di Modric. Quando la partita sembra già in cassaforte, arriva alla fine del primo tempo il pareggio dei nipponici con Shibasaki, che di sinistro supera Navas.

Alla ripresa del match ci si aspetta il ritorno del Madrid, ma invece sono ancora i campioni d'Asia a colpire, con il 'solito' Shibasaki, favorito da una difettosa respinta di Ramos, che sempre di sinistro completa la rimonta dei Kashima. Il vantaggio dura poco, con i madrileni bravi a rimanere in partita nonostante la rimonta subita. Al 60' viene concesso un rigore per il fallo di Yamamoto su Vazquez.

Dal dischetto si presenta Cristiano Ronaldo, che batte Sogahata con un rasoterra sulla sinistra. Si va così all'extra time, con CR7 che sale in cattedra con giocate di classe che risultano decisive, realizzando una doppietta tra il 97' e 103', su cui il portiere giapponese non può opporsi. Il Real Madrid, anche se con un po' d'inaspettata fatica, conquista la sua seconda Coppa del mondo per club.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto