Trasporti, domani inaugurazione nuovo collegamento ferroviario Giovinazzo Terminal - Verona Quadrante Europa

BARI - Domani, lunedì 19 dicembre alle 10,30, presso il Giovinazzo Terminal, si inaugura il nuovo collegamento diretto ferroviario Giovinazzo Terminal - Verona Quadrante Europa.

A promuovere l’iniziativa Lugo Terminal S.p.A., una piattaforma logistica, con sede a Lugo di Romagna, che favorisce e promuove collegamenti ferroviari verso i principali poli economici nazionali e continentali. Tra questi, da tempo, è attivo quello con l’importante terminal logistico di Giovinazzo, in provincia di Bari. L’ultimazione del nuovo collegamento, nell’avvio di una più feconda relazione tra nord e sud, consente un risparmio temporale, economico ed una maggiore attenzione alla salubrità dell’ambiente.

Con l’inaugurazione e l’ultimazione del collegamento tra l’hub di Giovinazzo e Verona si aprono ai preziosi e inimitabili prodotti della terra e delle qualificate industrie di nicchia pugliesi, le porte ad una feconda relazione con il Quadrante Europa della città scaligera, riconosciuto come il primo in Italia per volumi di traffico combinato e il miglior interporto a livello europeo.

La presentazione alla stampa del nuovo collegamento si terrà lunedì 19 dicembre nel corso di un convegno nella sede Lugo Terminal, zona artigianale D di Giovinazzo (nei pressi del campo sportivo).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto