Al Teatro Petruzzelli la nona edizione del premio Mimmo Bucci

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Nella cornice del teatro Petruzzelli il 5 febbraio alle 20.30 i gruppi musicali emergenti, in una serata di spettacolo, daranno vita alla nona edizione del Premio Mimmo Bucci.

L’iniziativa, per il terzo anno consecutivo ospitata nel più celebre teatro barese, è un segno per ricordare il front man de “La combriccola di Vasco” travolto da una moto pirata nel 2007. Grazie alla volontà dei genitori di Mimmo Bucci, oltre che dei suoi amici, si è formato negli anni un percorso che permette ai giovani di poter esprimere il loro talento e allo stesso educare al valore della vita. Il premio Mimmo Bucci, infatti, suscita costante interesse da un’edizione all’altra: nell’evento del 5 febbraio sono 8 i finalisti che si esibiranno sul palco del Petruzzelli, sottoposti all’attenzione di una giuria di giornalisti.

La serata, presentata da Mario Pulpito, ospiterà anche il batterista di Vasco Rossi, Will Hunt e sarà intervallata da un momento dedicato a Mimmo Bucci attraverso l’interpretazione di un suo pezzo da parte di Sabrina Marzo.

Il premio è un momento per educare alla sicurezza stradale e quindi unire alla musica l’aspetto della solidarietà. C’è il coinvolgimento di Fc Bari 1908 area solidale, delle associazioni che si occupano di educazione stradale. La serata, organizzata dall’associazione Smart X Mimmo Bucci insieme al direttore artistico Antonello Vannucci, ha il patrocinio del comune di Bari Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese.

Alla conferenza stampa l’assessore Maselli ha promosso l’impegno delle realtà e della famiglia di Mimmo per tenere vivo il suo ricordo, sottolineando l’importanza di vivere inseguendo la propria passione, valorizzare il talento. I finalisti del premio, nelle prossime giornate saranno presentati a Radio Bari, altro partner della serata.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto