LEGA PRO. Foggia-Virtus Francavilla Fontana, derby pugliese difficilissimo per i biancazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana sarà impegnata sul campo del Foggia. La partita si giocherà sabato alle 20,30. Per i biancazzurri si prevede un derby pugliese difficilissimo. I dauni dopo il successo per 3-1 in trasferta contro la Vibonese vorranno assicurarsi l’intera posta in palio per fare un deciso passo verso il salto in serie B. La squadra della provincia di Brindisi non dovrà lasciare spazi importanti a Rubin, Agazzi Vacca Deli Chiricò Sainz Maza e Mazzeo. Quest’ultimo ha sorpreso finora 7 volte i portieri avversari. La società dauna ha acquistato il difensore del 1987 Figliomeni dal Trapani. Sarà in campo già in questo match.

Nelle ultime tre gare casalinghe allo stadio “Zaccheria” la squadra di Stroppa ha ottenuto 6 punti. Imponendosi su Cosenza 3-1 e Siracusa 3-0. Ha dovuto cedere a sorpresa al Fondi per 3-2. Stroppa dovrà rinunciare agli infortunati Sarno e Angelo ma la rosa di calciatori è competitiva per fare molto bene. La Virtus Francavilla Fontana dopo la vittoria interna per 3-1 sul Messina mira a ottenere un risultato positivo per confermarsi in zona play off.

La società biancazzurra ha ingaggiato l’attaccante franco-beninese del 1991 John Christophe Ayina dal Newport, League Two dell’Inghilterra. Andrà in panchina per essere utilizzato se sarà necessario durante il match. Negli ultimi tre incontri disputati in trasferta i biancazzurri hanno racimolato due punti. Dividendo la posta in palio a Fondi 1-1 e Catanzaro 0-0. Sono usciti sconfitti invece 1-0 da Castellammare di Stabia. La squadra di Calabro dovrà impostare rapidissimi contropiede per tornare a casa imbattuta.

Nella Virtus Francavilla in porta Albertazzi. Nel reparto arretratoIdda, De Toma Abruzzese Triarico e Biasion. Esterni Galdean e Finazzi. Regista Pastore. In attacco Nzola e Abate. Nel Foggia tra i pali Guarna. In difesa Loiacono, Martinelli FigliomeniRubin e Agazzi. Sulle fasce Vacca e Deli. Trequartista Chiricò. In avanti Mazzeo e Sainz Maza. Saranno presenti al derby pugliese 10000 spettatori, 100 da Francavilla Fontana.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto