LEGA PRO. Monopoli-Siracusa, gara impegnativa per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli giocherà in casa contro il Siracusa. Il match è in programma sabato alle 14,30. Per i biancoverdi si prospetta una partita molto impegnativa. I siciliani dopo il pareggio interno per 0-0 col Taranto punteranno a un colpo esterno per portarsi in zona play off. I pugliesi dovranno fare molta attenzione sicuramente a Brumat, Spinelli Valente Scardina e Catania. Quest’ultimo ha già realizzato 8 gol nel girone C di lega pro.

La società aretusea ha rinforzato notevolmente la squadra al calciomercato invernale che terminerà il 31 gennaio 2017. Sono stati ingaggiati il centrocampista Russo dal Messina, il difensore Malerba dall’Ancona e l’attaccante De Silvestro sempre dai marchigiani. Solo i primi due saranno in campo a Monopoli. Il terzo andrà in panchina per essere eventualmente utilizzato durante la gara.Nelle ultime tre gare giocate in trasferta i siciliani hanno totalizzato solo un punto a Pagani 1-1. Subendo invece due ko, uno a Francavilla Fontana 3-1 e l’altro a Foggia 3-0. Il Monopoli dopo l’eccellente 1-1 ottenuto a Castellammare di Stabia sarà determinato ad imporsi al “Veneziani” per fare un bel passo in avanti in chiave salvezza.

La società biancoverde ha messo a disposizione del tecnico Zanin un importante rinforzo. E’ il centrocampista Janis Cavagna del 1995 proveniente dall’Atalanta. Purtroppo i pugliesi dovranno rinunciare a Balestrero squalificato,Forbes e Genchi infortunati. Sarà fondamentale agire in contropiede per cercare di sorprendere i calciatori avversari.

Nel Monopoli in porta Furlan. Nel reparto arretrato Carissoni, Esposito Ferrara Mercadante e Bei. Esterni Cavagna e Nicolini. Regista Gatto. In attacco Montini e Pinto. Nel Siracusa tra i pali Santurro. In difesa Brumat, Turati Malerba Sciannamè e Giordano. Sulle fasce Spinelli e Russo. Trequartista Valente. In avanti Catania e Scardina. I pugliesi vogliono certamente soddisfare i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto