L'Aquila, precipita elicottero del 118: 6 vittime, 2 erano soccorritori Rigopiano VIDEO
| (ANSA) |
Walter Bucci e Davide De Carolis, due dei tre operatori del Soccorso alpino nazionale morti nell'incidente, avevano partecipato nei giorni scorsi alle operazioni di soccorso all'hotel Rigopiano. E' quanto si apprende da fonti del Soccorso alpino. Bucci, medico rianimatore, aveva lavorato due giorni tra le macerie dell'albergo, mentre De Carolis, tecnico dell'elisoccorso, avrebbe lasciato la zona del Pescarese solo ieri.
L'elicottero del 118 - un Aw 139 - è scomparso dai radar in provincia de L'Aquila. Secondo le prime informazioni, il velivolo avrebbe lanciato il segnale di crash mentre si trovava in località Casamaina, nel comune di Lucoli, nei pressi della piana di Campo Felice. Alcuni testimoni dicono di aver sentito un boato.
ANCHE SOCCORRITORE PUGLIESE TRA VITTIME - Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, insieme alla Giunta Regionale, esprime profondo cordoglio per la scomparsa nell’adempimento della sua missione di soccorso di Mario Matrella, a bordo dell’elicottero precipitato a Campofelice, in Abruzzo.
“Un dolore grandissimo – ha dichiarato il presidente Emiliano - sono vicino alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Mario Matrella, originario di Foggia, che oggi ha perso la vita insieme ad altre cinque persone soccorrendo una persona in pericolo sulle nevi dell’Abruzzo, facendo il suo dovere a bordo di un elicottero del 118”.
Tags:
Attualità