Elisa, 20 anni di carriera e l’addio a Caterina Caselli: "Era giusto prendere nuovi percorsi artistici"

di MARCO MASCIOPINTO - 97-17. 20 anni di carriera, successi e soddisfazioni per Elisa che, per l’occasione, ha deciso di regalarsi tre show unici a settembre all’Arena di Verona. I grandi festeggiamenti si svolgeranno in tre serate uniche in cui l’artista metterà in scena tutto il suo repertorio musicale. Sul palco non mancheranno le sorprese: Elisa in conferenza stampa ha annunciato che molto probabilmente, sarà affiancata da alcuni suoi amici artisti.

La prima serata (quella del 12 settembre), sarà dedicata al“POP – ROCK” dove Elisa mostrerà sul palco il suo lato più energico, accompagnata dalla sua super band e dal soul delle voci delle sue coriste, esibendosi su brani come “Labyrinth”, passando per le sonorità britanniche e contaminate dell’ “Anima Vola” e al rock di “Cure Me” e “Together”.

Nella seconda serata, “ACUSTICA” (13 settembre), Elisa farà rivivere le atmosfere live di “Lotus” e “Ivy” che contengono i grandi successi come “Hallelujah” e “A Prayer”, ma anche le versioni acustiche di brani importanti come “Luce (tramonti a nord est)” e “Sleeping in your hand”. Ad accompagnarla sul palco tanti musicisti impegnati in un mix di strumenti acustici, etnici e street. «Vorrei confrontarmi con tante forme di esecuzione – dice l’artista - e vorrei sorprendere con brani in repertorio che si avvicinano al genere acustico. Non sarà una serata in forma ridotta, solitamente si pensa alle chitarre e basta. Saremo tanti. E una parte centrale dello show sarà piena di successi che in questi tre giorni riproporrò in maniera diversa».

Per il terzo ed ultimo show (15 settembre), Elisa ha scelto di farsi accompagnare da un’“ORCHESTRA” internazionale di oltre 40 elementi, grazie alla quale proporrà una scaletta di grandi classici della canzone italiana e internazionale, come “Caruso”, “Fly me to the moon” e “Amor Mio” ma anche brani significativi del suo repertorio riarrangiati per orchestra come “Eppure Sentire (un senso di te)” e “Almeno tu nell’universo”. «Qui – spiega Elisa – potrò realizzare vari sogni e vedere che veste dare a tanti pezzi del mio repertorio. Sto ancora immaginando le scalette. E devo fare alcune telefonate». Ennio Morricone, che ha già lavorato per le musiche di Ancora Qui, potrebbe essere coinvolto. «Ma magari non potrà perchè sarà in tour in Australia in quel periodo – dice la cantante – non posso anticiparvi molto».

L’artista di Monfalcone, oltre all’aver annunciato i tre grandi concerti che terrà all’Arena di Verona, ha parlato anche del distacco ‘professionale’ con la sua vecchia casa discografica, la Sugar, di Caterina Caselli. "E’ stata una decisione sofferta e molto ponderata. Il primo contratto lo aveva firmato mia mamma, perché ero ancora minorenne. Ho una profonda gratitudine, perché Caterina mi ha permesso di realizzare il mio più grande sogno". Ora si apre un nuovo capitolo artistico per l’artista che è entrata a far parte della famiglia Universal.

I biglietti per i concerti all’Arena di Verona (prodotti e organizzati da F&P Group) sono già disponibili su ticketone.it (per info: fepgroup.it).

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Bifest 2019 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Esoterismo Estate Esteri Eventi Expo 2015 F1 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia