Grottaglie, riapre le porte la piscina comunale

di PIERO CHIMENTI - Si è svolta in un clima di festa l'inaugurazione della Piscina comunale, chiusa per troppi anni e messa nuovamente a disposizione dei cittadini grottagliesi dopo i lavori d ammodernamento. Le attività sportive saranno organizzate a cura dell'Associazione Sportiva Mediterranea Nuoto.

Al taglio del nastro, preceduto dalla benedizione di Don Ciro Monteforte, presenti il Sindaco Ciro D'Alò, insieme al responsabile tecnico dell'impianto nuotatorio, l'ingegnere Piero Notaro, accompagnati dalla piccola Giorgia, divenuta 'mascotte' dell'evento.

Si è voluto dare all'impianto un tocco di modernità, colorandolo di giallo, bianco, rosso e blu, tipici dell'arte di Mondrian. Nonostante la struttura sportiva sia vecchia di 40 anni, non si è voluto rinunciare all'eco sostenibilità, come l'utilizzo del fotovoltaico, solare termico oltre ad impianti d'infiltrazione.

L'applicazione dell'energia alternativa darà alla piscina coperta un'autonomia di circa il 50%, mentre per quella scoperta la copertura energetica sarà completa. Giunti a bordo vasca, con gli spalti gremiti di gente, il sindaco attuale, insieme al suo predecessore Ciro Alabrese, nel saluto ai cittadini hanno voluto spegnere le critiche con un discorso di unità d'intenti per festeggiare il risultato ottenuto, al di là di ogni compagine politica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto