In Puglia il triathlon parla salentino: gli atleti della Nest felici e vincenti

LECCE - Una crescita rapida e costante. La Nest Lecce continua la sua scalata nel triathlon facendo incetta di successi e i suo atleti iniziano a meritarsi la ribalta regionale e anche nazionale. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la Nest si è laureata vincitrice del Trofeo Puglia Giovani. Non a caso  pochi giorni fa a Taranto, il Comitato regionale pugliese della Fitri ha premiato la società salentina per i risultati ottenuti nella passata stagione, una stagione ricca di vittorie e soddisfazioni.

Oltre al riconoscimento per la società, la Nest ha portato a casa anche diverse medaglie individuali. Infatti, sette dei ragazzi allenati dal Maestro Stefano De Razza Planelli hanno conquistato un gradino del podio nelle rispettive categorie. A partire dalla giovanissima Esterdama Blasi, prima tra i cuccioli, passando per le medaglie d'oro di Andrea Tamborrino e Maddalena Mangiullo tra gli Youth A, l'argento di Barbara Quarta nella stessa categoria, la doppietta delle sorelle Anna e Maria Mangiullo, rispettivamente prima e seconda Junior, fino ad arrivare all'oro di Davide Quarta anch'esso tra gli Junior.

Altri atleti hanno sfiorato il podio, sfuggito per pochi punti, a conferma dell'ottimo lavoro svolto dai tecnci della società salentina in questi anni. Ora, tuttavia, gli obiettivi diventano sempre più ambiziosi anche se non è mai facile riuscire ad affermarsi ad alti livelli. Ma la Nest guarda già avanti nella speranza di riuscire a centrare qualche ottimo risultato anche a livello nazionale. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto