Roma, assessore: "Raggi inadeguata". Poi la smentita

ROMA - Dopo un confronto con la sindaca, l'assessore ha rimesso il mandato: "Ribadisco la stima alla sindaca Raggi e rimetto il mio mandato", dice in una nota. Dimissioni respinte dalla sindaca: "L'assessore si è scusato".

"Mi dispiace per 'La Stampa' ma io non ho rilasciato alcuna intervista, sono mesi che non ne faccio. Stavo parlando con due amici e il giornalista, questo piccolo mascalzone, ha carpito alcune frasi. Sindaca impreparata? Tutti noi della Giunta siamo impreparati, anche io mi ci metto, l'avevo già detto. Non immaginavo il baratro che ho trovato: la città é messa in ginocchio".
A dichiararlo l'assessore del Comune di Roma all'Urbanistica, Paolo Berdini, parlando a Rainews24, smentendo di fatto il colloquio riportato oggi dal quotidiano 'La Stampa'. Nell'intervista riportata dal quotidiano torinese, Berdini avrebbe detto che la Raggi "su certe scelte sembra inadeguata al ruolo che ricopre. I grand commis dello Stato, che devo frequentare per dovere, lo vedono che è impreparata. Ma impreparata strutturalmente, non per gli anni. Se lei si fidasse delle persone giuste...".

"Questa mattina l`assessore del Comune di Roma Paolo Berdini ha smentito di aver rilasciato delle dichiarazioni al nostro giornale sulla giunta di Virginia Raggi. 'La Stampa' conferma parola per parola il colloquio con l`assessore Berdini pubblicato nell`edizione odierna a firma del giornalista Federico Capurso". A renderlo noto il quotidiano di Torino che conferma il contenuto delle dichiarazioni dell'assessore capitolino.

"Se umanamente si può comprendere l`imbarazzo dell`assessore, - si legge in una nota diffusa dopo la smentita fatta dallo stesso Berdini -  questo comunque non giustifica in alcun modo gli inaccettabili giudizi che Berdini ha pronunciato sul collega per cercare di smentire quanto riferito".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto