Roma, tassisti e Raggi in piazza

Esaminati e bocciati gli emendamenti al Milleproroghe da parte delle commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera. Il decreto quindi è rimasto nella versione approvata dal Senato comprese le norme su cui è scoppiata la protesta di tassisti e ambulanti.

Intanto la sindaca di Roma Virginia Raggi promette di trovare una soluzione e di manifestare al fianco dei tassisti che in centinaia si sono radunati, con cartelli e fischietti, in una piazza Montecitorio blindata da camionette e cordoni di polizia per protestare, appunto, contro il decreto Milleproroghe. Al momento non si segnala nessun problema di ordine pubblico. La protesta o si è unita a quella dei lavoratori ambulanti in dissenso con la direttiva Bolkenstein, una manifestazione preavvisata di circa 300 persone a piazza Montecitorio.

Vista la presenza di tassisti e ambulanti, spiega la questura di Roma in una nota, il numero dei manifestanti "è conseguentemente aumentato tanto che gli stessi sono debordati su via del Corso".

"Basta riforme calate dall'alto. Stop emendamento Lanzillotta. Noi al fianco dei tassisti. Tra poco in piazza con loro" ha detto la Raggi su Twitter.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto